Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 novembre 2011 1 28 /11 /novembre /2011 10:12

2837778784_605fe30b3d.jpg

 

Il fatto

 

Da diversi giorni avevo rilevato, anche sul mio blog, che sul sito del Comune mancavano i dati relativi all'inquinamento da Pm10.

Svelato l'arcano! Leggo oggi su lastampa.it che la stazione del Lingotto, l'unica automatica tra quelle di rilevamento, è fuori uso dal 22 novembre. Ma mancano anche i dati recenti delle altre centraline.

Intanto, a causa dell'alta pressione, la situazione ambientale peggiora di giorno in giorno. Sembra che ci siano stati incontri telefonici tra i sindaci delle città del Nord interessate e il neo-ministro all'Ambiente, Corrado Clini. Ma senza alcun risultato concreto.

 

Fonte: lastampa.it

 

Il commento

 

"Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur" ( Mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata) mi viene da dire, citando Tito Livio.

Inoltre. Com'è possibile che nel 2011 per  sostituire i pezzi mancanti di una centralina si debba aspettare settimane? Non è che, per caso, le ditte fornitrici se la prendano così comoda a causa dei ritardi nei pagamenti da parte degli enti pubblici? Siamo ridotti così male?  

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

B
Ihre Freunde stets Wind, Frost, wirst du in der Ferne zu tragen, wenn ich kann nicht, ich bete sie an meinem K?rper Verwitterung kommen.
Rispondi
A
Ich pl?diere für eine Existenz, habe ich ein gutes Leben zu erhalten, aber ruhig!
Rispondi